Termini e condizioni iniziativa di Social Casting “CHEZ DIDI”
La Società CHEZDIDI srl con sede legale in Via Aurelio Saffi, 21 – 20143 Milano (MI) C.F. e P.IVA 00002727091 in collaborazione con Diletta Secco intende indire un Social Casting (“Casting“) rivolto a tutti gli utenti maggiorenni al momento della partecipazione e residenti in Italia, utilizzatori di IG, al fine di individuare N.3 (tre) protagonisti per la registrazione di un video presso le loro abitazioni con Diletta Secco.
Chezdidi e le associate sono qui di seguito definite anche “Società Organizzatrici“.
Territorio: Italia
Durata: Dal 10 marzo 2025 al 13 marzo 2025.
Verbale di giuria entro il 14 marzo 2025.
Ai fini della selezione nel Casting, saranno considerati validi tutti i contributi, che rispondono ai requisiti sotto indicati, caricati a partire dal 10 marzo 2025.
Destinatari: Utenti maggiorenni al momento della partecipazione, ossia del caricamento della propria candidatura video e residenti in Italia.
Ruolo: n. 3 (tre) utenti selezionati al video che verrà registrato insieme a Diletta Secco.
MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE AL CASTING
Per essere ammessi al casting, i destinatari dell’iniziativa, intesi come i protagonisti dei video di candidatura, dovranno seguire la pagina ChezDidi e la pagina di Diletta Secco.
Dovranno inviare in Direct a ChezDidi le foto della loro casa tramite Direct Message su Instagram dalle ore 13:30 del 10 marzo 2025 fino alle ore 23:59 del 13 marzo 2025, utilizzando la seguente modalità:
1. Il video di lancio relativo all’iniziativa verrà pubblicato sulla pagina Instagram chezdidi alle 13:30 del 10 marzo 2025
2. Gli interessati potranno Inviare dal momento della pubblicazione del video un Direct Message alla pagina chezdidi la propria candidatura in cui andranno a raccontare la storia della propria casa e la loro. E’ necessaria descrizione testuale e fotografie della casa, facoltativo ma apprezzato l’invio del video.
3. Seguire @dilettasecco & @chezdidi. La partecipazione al casting è gratuita fatto salvo la normale spesa di connessione che è pari alla tariffa applicata dal proprio operatore senza alcuna maggiorazione.
Si ricorda che ciascuna contributo/candidatura dovrà essere associata ad un singolo profilo di IG.
Resta pertanto inteso che per ogni singolo profilo IG è possibile inviare una sola candidatura per una sola persona. E’ importante rispettare e seguire tutti i punti precedentemente indicati. Inoltre, nel caso in cui l’utente non seguisse il profilo @chezdidi, non sarà possibile ricontattarlo per comunicare l’eventuale selezione della sua candidatura per il casting.
Saranno considerate valide unicamente le candidature che risponderanno a tutte le prescrizioni previste dal presente regolamento e che verranno inviati in DM a @chedidi su IG tra il 10/03/2025 e il 13/03/2025. I contributi che non rispetteranno i requisiti previsti dal presente regolamento non parteciperanno al casting.
CARATTERISTICHE DELLA MESSAGGIO CANDIDATURA PER IL CASTING
Il messaggio candidatura dovrà rispettare i seguenti requisiti fondamentali:
– Il contributo dovrà essere inviato tramite Direct Message su Instagram al profilo di chezdidi;
– Il contributo dovrà contenere immagini delle casa del candidato;
– Il contributo dovrà contenere testo in cui il candidato racconta la propria storia e quella della propria casa;
I parametri che verranno considerati dalla giuria in fase di valutazione saranno l’originalità e la qualità del contributo. La durata del testo di candidatura non è considerata un parametro di valutazione, tuttavia, per una migliore gestione del Casting, la durata consigliata del testo per la candidatura è di un minimo di 15 ad un massimo di 50 righe.
I contributi/candidature dovranno rispettare i requisiti di formato previsti dalla piattaforma IG utilizzata.
Si precisa che il materiale inviato non dovrà presentare contenuti offensivi, contrari al comune senso del pudore o che offendano la dignità delle persone citate.
Tutti i contributi dovranno essere originali e completamente inediti fino alla data di selezione della giuria e non dovranno altresì aver partecipato ad altre iniziative che ne possano prevedere una futura realizzazione.
Responsabilità:
– Il candidato dichiara e garantisce di essere il titolare esclusivo e legittimo di tutti i diritti d’autore e di sfruttamento, anche economico, dall’eventuale video inviato e che il video postato non viola diritti di terzi.
– Il candidato dichiara e garantisce di aver ricevuto tutte le autorizzazioni necessarie da parte dei soggetti ritratti nel proprio video e di essere pertanto autorizzato a presentare la video candidatura ai sensi dei presenti termini e condizioni.
– Il candidato dichiara di essere responsabile del contenuto del proprio contributo, manlevando e mantenendo indenne le Società Organizzatrici e tutte le società coinvolte nella presente iniziativa di Casting da qualsiasi pretesa e/o azione di terzi e sarà tenuto a risarcire le Società Organizzatrici da qualsiasi conseguenza pregiudizievole, ivi incluse eventuali spese legali, anche di carattere stragiudiziale, che dovesse subire in conseguenza della violazione di quanto sopra indicato.
– Il candidato è altresì responsabile dell’accertamento che l’invio del proprio contenuto non sollevi alcun tipo di controversia legale e non sia lesiva di diritti altrui. Eventuali inadempienze saranno sanzionate con l’esclusione dal Casting nonché con l’obbligo di manleva da parte dell’utente, come sopra indicato.
– Tutti i contribuiti non inerenti la tematica indicata e/o contenenti volgarità o ritenuti offensivi della morale, non saranno considerati ai fini della partecipazione al presente Casting e potranno altresì essere segnalati alle autorità e rimossi dal profilo Instagram delle Società Organizzatrici (la giuria provvederà di conseguenza a non considerare tutti i contribuiti che conterranno contenuti ritenuti non idonei, che violino il pubblico pudore, incitino al razzismo debbano ritenersi indecenti, volgari o ripugnanti o siano discriminatori di razze, religioni, sesso ecc.).
– L’invio del contributo su Instagram al profilo di ChezDidi ai fini della propria candidatura per il Casting comporta la cessione definitiva ed a titolo completamente gratuito di ogni diritto, nessuno escluso, inerente il contributo.
SCELTA DELLA CANDIDATURA
Tra tutte le candidature che saranno pervenute entro i termini su indicati e che risponderanno ai requisiti richiesti, una giuria, i cui membri saranno composti da membri del team creativo e produttivo di ChezDidi provvederà a selezionare a proprio insindacabile giudizio n. 3 (tre) candidature.
La giuria provvederà altresì a selezionare n. 7 (sette) candidature di riserva da considerare in caso di indisponibilità delle n. 3 candidature scelte.
Entro il 14/03/25, la giuria redigerà apposito verbale dal quale risulteranno le n.3 (tre) candidature selezionate e le relative n. 7 riserve, con specificate le motivazioni che hanno portato alla scelta.
Si ribadisce che la giuria procederà alla selezione a proprio insindacabile giudizio. La stessa prenderà visione di tutte le candidature ed esprimerà una valutazione di merito per ciascuna. Tuttavia, qualora nessuna candidatura, o un numero inferiore a n. 10 (tre vincitori + sette riserve), fosse degno di essere scelto, la giuria si riserva di non portare a compimento il Casting o di individuare un numero inferiore a 10 candidature.
COMUNICAZIONE ED ACCETTAZIONE DEL RUOLO
I candidati selezionati riceveranno tramite IG dalle Società Organizzatrici un messaggio privato entro massimo 1 giorno dalla data del verbale di giuria e, per esigenze di redazione legate all’organizzazione dello shooting, dovranno confermare la propria disponibilità, nelle tempistiche e nella modalità comunicata, comunque entro e non oltre il 15/03/25 alle ore 23:59. In caso di indisponibilità o ancora di irreperibilità del candidato selezionato, sarà contatta la prima riserva utile che dovrà a sua volta dare conferma. Si invitano pertanto i partecipanti a controllare il proprio profilo IG a partire dal giorno stesso in cui si riunirà la Giuria, ossia dal 14/03/25. Importante: Il ricevimento della documentazione richiesta a seguito della comunicazione ai candidati selezionati è condizione necessaria per l’aggiudicazione del Casting: in assenza si passerà alla prima riserva utile. La Società Organizzatrice si riserva inoltre di effettuare le necessarie verifiche per accertare la regolarità della candidatura.
CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE AL CASTING:
1) I partecipanti al Casting dichiarano che le norme che regolano la presente selezione gli sono state illustrate in modo esaustivo attraverso il sito: https://www.zenzero-talentagency.it/chez-didi-regolamento/ e che gli stessi le hanno lette, comprese e accettate.
2) Il presente Casting non è amministrato da IG né associato alla stessa. Il candidato fornirà, su eventuale richiesta delle Società Organizzatrici, i dati richiesti che non verranno comunicati a terzi.
3) La partecipazione è libera e completamente gratuita senza alcun obbligo di acquisto di alcun tipo di prodotto. Unico costo di partecipazione è relativo alle spese di connessione necessarie per l’upload del video ai fini della presentazione della propria candidatura e per la presa visione dell’eventuale comunicazione di selezione.
4) Le Società Organizzatrici non si assumono alcuna responsabilità per qualsiasi problema di accesso, impedimento, disfunzione o difficoltà riguardante gli strumenti tecnici, il computer, la linea telefonica, la trasmissione e la connessione, il collegamento Internet che possano impedire ad un potenziale candidato di partecipare al presente Casting, per cause dalle stesse Società Organizzatrici indipendenti;
5) Il partecipante è l’unico responsabile della gestione del proprio profilo IG con particolare riferimento:
– Alla presa visione della eventuale comunicazione di selezione;
– All’adozione delle misure di sicurezza che impediscano ad altri soggetti dallo stesso non autorizzati di accedere a suddetto profilo.
6) I partecipanti, aderendo alla presente iniziativa, dichiarano di essere maggiorenni e di essere consapevoli che il proprio Username IG, unico dato dai medesimi spontaneamente conferito, sarà utilizzato solo per la necessaria comunicazione in caso di eventuale aggiudicazione del Casting. In tale evenienza al partecipante verranno richiesti alcuni ulteriori dati (generalmente nome, cognome, indirizzo postale e e-mail personali) che saranno trattati, in conformità a quanto previsto dal D.lgs. 196/2003, esclusivamente per la fruizione del ruolo.
7) La partecipazione al Casting comporta per i candidati l’accettazione incondizionata e totale delle regole e delle clausole contenute nel presente Termini e Condizioni senza limitazione alcuna.
Commenti recenti