Giovanni
Castaldi
Una forte passione per la cucina, coltivata fin da quando era piccolo: la vita di Giovanni Castaldi ruota da sempre attorno alla cucina. La sua carriera nel mondo dei food creator è cresciuta fino a farlo diventare uno dei volti di Giallozafferano. Le sue ricette colpiscono perché arrivano dritte al cuore, sono sincere e un inno ai sapori della sua terra: la Campania. Gli piace proporre grandi classici della tradizione italiana, reinventandosi anche con versioni innovative. Il suo sorriso e la sua allegria gli permettono di creare una vicinanza unica con la sua community.
Puoi seguirlo su:
il suo tocco di zenzero
La città di Napoli, sempre nel suo cuore… e nelle sue ricette
all’opera
“Racconto la cucina vista dai miei occhi”
Ogni sua ricetta è un concentrato di simpatia, un’ode al cibo, alla buona cucina e ad uno stile di vita sano.
Napoletano doc, innamorato della sua città e dei suoi piatti, per Giovanni cucinare è una passione ma anche una sfida: da un lato rispetta la tradizione dall’altro prova a rendere i piatti più attuali, rivisitandoli in chiave moderna e talvolta addirittura in chiave healthy (low carb, gluten&lactose free).
Giovanni è anche un grande viaggiatore alla continua ricerca di nuovi piatti da assaggiare e da reinterpretare con la sua personale e vivace visione della cucina.
La quotidianità, gli incontri e le ricette sono oggetto della narrazione visual dei canali social di Giovanni, che con la sua simpatia ha una fanbase in continuo aumento.