Seleziona una pagina

Giovanni

Castaldi

Una forte passione per la cucina, coltivata fin da quando era piccolo: la vita di Giovanni Castaldi ruota da sempre attorno a questo elemento. La sua carriera nel mondo dei food creator è cresciuta fino a farlo diventare uno dei volti di GialloZafferano. Le sue ricette colpiscono perché arrivano dritte al cuore, sono sincere e vicine alle persone che lo guardano. Il suo racconto di come cucinare in modo alternativo per chi soffre come lui di diabete gli permette di avere una vicinanza unica con la community.

Puoi seguirlo su:

il suo tocco di zenzero

La città di Napoli, sempre nel suo cuore… e nelle sue ricette

all’opera

“Racconto la cucina vista dai miei occhi”

Ogni sua ricetta è un concentrato di simpatia, un’ode al cibo, alla buona cucina e ad uno stile di vita sano.

Napoletano doc, innamorato della sua città e dei suoi piatti, per Giovanni cucinare è una passione ma anche una sfida: da un lato rispetta la tradizione dall’altro prova a rendere i piatti più attuali, rivisitandoli in chiave moderna e talvolta addirittura in chiave healthy (low carb, gluten&lactose free).

Giovanni è anche un grande viaggiatore alla continua ricerca di nuovi piatti da assaggiare e da reinterpretare con la sua personale e vivace visione della cucina.
La quotidianità, gli incontri e le ricette sono oggetto della narrazione visual dei canali social di Giovanni, che con la sua simpatia ha una fanbase in continuo aumento.