Cooker
Girl
A soli 15 anni Aurora Cavallo apre i suoi profili social con il nome di Cooker Girl condividendo le sue prime ricette; nel tempo i suoi piatti conquistano tutti e il suo profilo acquisisce un grande seguito. Nel 2022 debutta in TV su FoodNetwork con «Chef in progress», pubblica il suo primo libro, “Come l’acqua per la farina” con ricette dedicate alla sua grande passione, i lievitati, e vince i Cook Awards de Il Corriere della Sera nella categoria Food Reporting. Nel 2023 pubblica il suo terzo libro di ricette, “Storie di cucina”. Dal 2024 è brand ambassador di GialloZafferano negli Stati Uniti, rappresentando la cucina italiana a New York.
Puoi seguirla su:
il suo tocco di zenzero
Il grembiule rosso, ma anche il suo sorriso!
all’opera
“Amo definire la mia cucina tradizionalmente nuova"
La cucina di Aurora si può definire come un mix di creatività e tradizione, propone ricette innovative che reinterpretano piatti classici. La presentazione di ogni piatto è curata e include ingredienti freschi e di stagione. Aurora si dedica spesso al comfort food, rendendo ogni piatto non solo gustoso, ma anche emozionale.
Ama sperimentare, scoprire, provare ricette nuove per spingersi oltre ai suoi limiti, intrecciando culture e tecniche culinarie diverse per ispirare e avvinare sempre di più le persone alla cucina
Il legame con la sua terra e i sapori della sua tradizione si mescolano a quelli incontrati nei viaggi. Ogni ricetta è un percorso visivo, ed emotivo, delle scoperte di questa giovane cuoca piena di entusiasmo verso le materie prime e la loro lavorazione.
Con Aurora è impossibile non sorridere.