Andriana
Kulchytska
Arrivata a Udine nel 2020 da un piccolo paesino dell’Ucraina, Andriana, nota anche come la “ragazza con l’accento” ha spopolato sui canali social realizzando video irresistibili di ricette in cui sostituisce le parole che non conosce in italiano con metafore comprensibili a tutti. L’avocado è il “frutto grasso”, la cipolla la “fonte di lacrime”, la pentola a pressione la “macchina terrificante”.
Puoi seguirla su:
il suo tocco di zenzero
Un pizzico di… sale certamente!




all’opera

"Con il mio lavoro online cerco di strappare qualche risata. Mi piace vedere la gente sorridente, ecco perché lo sono anche io il più possibile"
Sin da piccola Andriana ha imparato a cucinare da sola e da sempre predilige associare una corretta alimentazione a tanto sport. La sua alimentazione è composta soprattutto da cibi leggeri, tanta frutta e verdura, ma anche pesce e carne. In base al mood della giornata Andriana può preparare un originale tramezzino light o una golosissima cheesecake al cioccolato, cibi “sia fit che fat” come rivela lei stessa.
Con i suoi video incalzanti, le sue ricette semplici e veloci e il suo modo di raccontare ironico Andriana trova spunti sempre nuovi per i suoi fan. La cucina diventa un set giocoso dove inventare e sperimentare con allegria soluzioni diverse per creare piatti e snack dolci e salati adatte anche a chi non ha molta esperienza.