Nel mondo della comunicazione arriva un tocco di Zenzero, la talent agency dei top food creator del panorama digitale italiano.
Una realtà unica che riunisce, in qualità di soci fondatori, la forza di Giallozafferano – il food media brand leader in Italia, capofila dell’iniziativa; l’esperienza unica nell’ ambito della comunicazione social di One Shot Agency e la creatività, il talento e il successo di cinque fra i più importanti food creator italiani: Daniele Rossi, lo chef toscano dalla cucina moderna e ricercata ma legata alle tradizioni locali; Cookergirl, la ragazza “dal grembiule rosso” con la passione per la cucina e voglia di sperimentare; Diletta Secco, storyteller raffinata, solare e spontanea sempre attenta all’ambiente e alla sana alimentazione; Rosy Chin, chef e imprenditrice di successo che mescola tradizione e innovazione, e Luisa Orizio, la food blogger numero 1 di Giallozafferano.
Zenzero gestisce in esclusiva 20 talenti di eccezione: non solo i creator co-founder della stessa, ma anche alcuni fra i più importanti e originali food talent, nonché i volti emergenti che si stanno affermando sempre più rapidamente e vantano importanti livelli di engagement.
La nuova food agency si pone come punto di contatto tra uno straordinario hub di creator – che conta 20 milioni di follower complessivi, 200 milioni di video views e più di 10 milioni di interazioni al mese – e i brand, con il duplice obiettivo di lavorare, da un lato, sulla crescita dei talent per valorizzare il loro posizionamento distintivo, e dall’altro di interpretare le esigenze delle aziende per costruire percorsi di comunicazione con i linguaggi efficaci per entrare in contatto anche con le nuove generazioni.
Zenzero sarà guidata nel ruolo di CEO da Alessandra Rigolio, già Direttore Marketing di Mondadori Media, giovane manager di grande esperienza nel settore dei media, e da Gabriele Colasanto, in qualità di Presidente, Responsabile Area Food di Mondadori Media, affiancati da Luigi D’Alterio, in qualità di Direttore Commerciale, ruolo che affiancherà a quello di Direttore Commerciale di Hej, e da Nicole Cavallo, che nel ruolo di Head of Talent Management coniugherà influencer marketing e creator management in progetti su misura per ciascun talent.
Tra i creator già nel roster di Zenzero, oltre ai creator fondatori, spiccano tantissimi talenti: Chef Nerone, giovanissimo cuoco campano che unisce all’amore per la sua terra spontaneità e improvvisazione; Foodqood, terzo tiktoker di cucina al mondo; Cooking with Bello, attore e ballerino professionista, che attraverso la sua cucina gioca con gli stereotipi del tipo italiano all’estero; Rossella pane e cioccolato, conosciuta per i contenuti golosi; Valeria Ciccotti di Vale cucina e fantasia, con le sue ricette a base di estro e semplicità; Fernanda Michela Nicotra de Il caldo sapore del sud, catanese doc che ama i piatti della tradizione e non solo; Monica Pannacci di Ricette del cuore, promotrice di una cucina semplice, istintiva e zero sprechi; Jessica Runcio di Le ricette di Gessica, che alterna preziose ricette della tradizione familiare a preparazioni veloci e alla portata di tutti; Sebastian Fitarau, chef raffinato dalle proposte creative, leggere e gustose allo stesso tempo; Nonna Nella, la nonna più social d’Italia che conquistato TikTok e il cuore dei foodlover; Cuoreveggie, con la sua cucina vegetale semplice e veloce; Aurora Cortopassi, Giovanni Castaldi e Manuel Saraceno, i tre volti noti di Giallozafferano. In tutto oltre 20 talenti, in grado di accendere la passione per la cucina di tutte le generazioni degli italiani, coprendo tutti i gusti e tutti i linguaggi su tutte le piattaforme.